Tag

, ,

Apple Pie

Potrei dire che avevo una gran voglia di Torta di Mele, che volevo sentire il profumo di cannella spargersi per la casa, ma la verità è che , quando ieri sono andata a mettere nel cestino tutta la meravigliosa frutta che avevo preso al mercato, chi mi spunta fuori timidamente?

Loro…4 Mele Golden, coperte da pesche, albicocche, ciliegie…insomma Nascoste bene!

Odio Mandare a male il cibo e ancora di più odio Buttarlo, però certo tra Pesche, Ciliegie, Albicocche, le ultime Fragoline…Mai e poi Mai avrei avuto voglia di Mele!

Non è che le mele non mi piacciano, anzi, sono praticamente l’unica frutta che “Divoro” per tutto l’inverno, per questo, quando arriva l’estate, il mio palato Necessita di variare i sapori!

Cosa fare quindi se non la mia Velocissima, Facilissima, e soprattutto Lightissima Torta di Mele?!?

Probabilmente è un tantino anacronistica come ricetta da postare a luglio, ma diciamocelo…la Torta di Mele è un Must per la Colazione!

Questa qui poi, è veramente super Light, non c’è traccia di Burro né Olio…anche qui, per dovere di cronaca devo dire che inizialmente nella ricetta un pochino di olio di riso c’era, poi quando ho iniziato a prepararla, ho cominciato a pensare alla ricetta che dovevo fare subito dopo (di cui avrete notizie a Brevissimo…), ed ecco che inforno la torta e solo dopo 10′ minuti di forno mi ricordo che l’olio non l’ho messo!

Va bè ormai è andata, vediamo cosa esce, se è buona, avrò ottenuto una versione ancora più leggera…da prova costume!

Ebbene…Ottima!

Umida come una torta di Mele deve essere ma alta, ben lievitata e…insomma Buona e senza sensi di colpa!

Per Cominciare vi serviranno:

3 Uova a temperatura Ambiente

4 Mele Golden piccole (le superstiti!!!)

1 Limone Bio (succo e scorza)

80 g di Zucchero di Canna

50 g di Farina di Riso

100 g di Farina 00

3/4 di una Bustina di Lievito

Cannella in Polvere (a vostro gusto, io ne ho messo un cucchiaio raso)

Tagliate 3 Mele a Tocchetti e lasciatele immerse nel succo e scorza del limone per circa 30′ minuti.

Tagliate anche l’ultima mela, ma a fettine (servirà per la decorazione) e mettete anche le fette nel limone, insieme ai tocchetti di mela.

Montate le Uova con lo zucchero fino ad avere un composto spumoso, aggiungete poi le farine, il lievito, le mele a tocchetti, il succo e la scorza del limone, amalgamate velocemente.

Versate in una Tortiera oliata e infarinata (io ho usato uno stampo in silicone per non oliare e imburrare…santa pigrizia!), Decorate con le fettine di Mela rimaste e spolverate un po’ di zucchero sopra.

Infornate in forno a 175 °C, per 40 minuti circa, controllate sempre con la prova stecchino.

Lasciate raffreddare e spolverate con lo zucchero a velo.

Provatela…se non siete interessati alla linea, potete mangiarla in stile USA, con una pallina di gelato alla Vaniglia!

Apple Pie

Con Questa Ricetta Partecipo al Contest de: “L’Incapace in Cucina” Breakfast Time

Breakfast time

“Con questa ricetta partecipo al contest {Il Cibo me lo Porto in Giro } di Valy Cake and”

Il cibo me lo porto in giro 1