Tag

, , , ,

20140623-192901-70141625.jpg

Finalmente…ce l’ho fatta!
Prometto che questa settimana cercheró di rimettermi in paro, ho tantissime ricette da farvi vedere e qualche furbata light niente male pronta per l’estate, ma andiamo per gradi…

Questa settimana da Lidl è la settimana Americana ed io ho avuto l’opportunità di collaborare con loro per testare qualche prodotto e provare qualche ricetta.

Ovviamente, se seguite il blog sapete che mi piace provare ricette americane, straniere, magari reinterpretandole o semplicemente per provare nuovi sapori, quindi…in più devo aggiungere che questa proposta di Lidl mi ha incuriosito anche per il fatto di lavorare con prodotti della grande distribuzione, che di solito non tratto, l’ho vista come una sfida e come rale l’ho accettata!

Comincio subito dicendovi che hanno i migliori mirtilli provati finora, sono corposi per nulla secchi…io li ho assaggiati anche soli!
Ho provato anche il loro burro d’arachidi e vi posso assicurate che è di ottima qualità, molto meglio di altri comprati nei supermercati blasonati.

20140623-193015-70215219.jpg

Ora Bando alle ciance veniamo alla ricetta…avreste dovuto vedere la mia faccia quando ho scoperto il graditissimo regalo che Lidl mi ha fatto…la piastra per cake pops!!! Lo so, molti di voi non sentono il bisogno impellente di averne una in casa ma io (che soffro di una vera mania per le caccavelle da cucina) l’avevo adocchiata da tempo, quindi quando l’ho vista…la prima ricetta da fare sarebbe stata ovvia…Cake Pops!!! (Tralascio il fatto che ora ho visto che hanno anche quella per i donuts quindi credo proprio di dover andare a prenderla…ma questa è tutta un’altra paturnia personalissima!)

La ricetta per questi Pops è facile veloce e leggera, e con le piastre ci vogliono 5 minuti…non si puó non fare!

Per circa 35 Cake Pops:
180 g di Farina 00 (io Molino Rossetto)
80 g di Zucchero (io Zefiro di Eridania)
1 Uovo
100 ml di Latte
50 ml di Olio di Semi
50 g di Yogurt Magro
25 g di Burro di Arachidi Lidl (più un Cucchiaino per glassare)
50 g di Mirtilli Lidl
1/2 bustina di Lievito per dolci
1 pizzico di sale
200 g di Cioccolato Fondente per glassare

Mettete tutte le polveri setacciandole, in una ciotola, aggiungete l’uovo, lo yogurt, il burro d’arachidi e l’olio, amalgamate ed infine aggiungete i mirtilli, mettete il composto ottenuto in una tasca da pasticcere e lasciate riposare 10 minuti (il tempo che la piastra si scaldi).

Con un Tovagliolo leggermente imbevuto con olio ungete la piastra e lasciatela scaldare per qualche minuto.

Riprendete l’impasto e cominciate a riempire le mezze sfere dell’impasto, chiudete la piastra e fate cuocere 3 minuti, riaprite e girate i pops, ladciate cuocere altri 2 minuti e toglieteli, ripetete il procedimento fino ad esaurire tutto l’impasto.

Tagliate grossolanamente il cioccolato, aggiungete il cucchiaino di Burro di Arachidi e fate sciogliere al microonde.

Prendete ora i Bastoncini per i Pops, immergeteli 3/4 mm e poi infilateli nei pops (la cioccolata farà da collante e non permetterà al bastoncino di sfilarsi), metteteli in congelatore per 1 ora circa, in questo modo quando li glasserete la cioccolata si asciugherà subito.

Ora non vi resta che mettere la cioccolata fusa in un bicchiere alto e stretto ed immergere uno ad uno i cake pops, se volete potete guarnire con qualche mirtillo tritato e lasciate asciugare, non appena la cioccolata si sarà rappresa sarete pronti ad addentare!!!

20140623-193058-70258838.jpg

Annunci