Tag

, , , ,

IMG_6554.JPG

Buon Ferragosto!
Finalmente sembra arrivata l’estate!

Oggi relax, abbiamo scampato l’unica nuvola apparsa in mattinata e ora solo sole e tintarella, sperando di convincere la mia pelle che forse un po’ di melanina c’è ancora e potrebbe anche riuscire ad abbronzarsi!

IMG_6552.JPG

Questa è una strana estate, un’estato in cui ho acceso più il forno che la gelatiera (abbiate pazienza e presto vi faró vedere cosa ne è uscito), oggi peró…no oggi è tempo di sole, costumi e…gelato!

Quello di oggi é un gelato veloce, che si fa in 2 minuti, senza gelatiera e con pochissime calorie…quasi una magia insomma!

IMG_6551.JPG

Un gelato a Sensi di colpa zero…anche ad impegno zero…giusto per una giornata di pure relax!

Io ho utilizzato lo sciroppo alla menta Fabbri, e il simpaticissimo stampo in silicone Silikomart che trovate con lo sciroppo…vi avevo avvertito che era ad impegno zero!

IMG_6559.JPG

Per 6 gelati mini:
4 Banane Mature
100 ml di Sciroppo alla Menta Fabbri
Cioccolato Fondente e al Latte per la Copertura

Cominciate tagliando le banane a fettine, disponetele du un vadsoio rivestito di carta forno e mettete a congelare.

Quando saranno congelate, mettete le fette di Banana in un cutter o in frullatore e cominciate a tritare, inizialmente otterrete un composto granuloso, continuate a frullare fino ad ottenere una crema, aggiungete lo sciroppo e frullate un altro minuto, mettete la crema così ottenuta negli stampi di silicone, aggiungete il bastoncino e nettete a congelare.

Una volta che i gelati saranno congelati, sciogliete il cioccolato in un bicchiere stretto e alto, tenendo i gelati dal bastoncino immergeteli nel cioccolato e lasciate asciugare…ora sdraiatevi, mettetevi comodi e gustavevi il gelato!

Buon Ferragosto a Tutti!

IMG_6560.JPG

Annunci