Tag

, , ,

20140419-174336.jpg

Buona Pasqua!!!

Quest’anno una Pasqua frenetica, fatta tutta correndo, avevo tante idee in testa, gli stampi delle uova della giusta misura (e non da 2kg come quelli che già facevano parte della mia scuderia di caccavelle), lo studio serale per la perfetta riuscita delle colombe, la preparazione dei canditi, poi pizze dolci salate e incece…niente…sono arrivata a 3 giorni dalla Santa Pasqua e non ero riuscita a fare niente, non avevo preso il cioccolato, fatto i canditi, neanche gli stampi per le colombe…una vera disfatta!

Poi in uno dei rari pomeriggi a casa, il suono del citofono, il corriere…corriere? Ma se non ho ordinato niente…scendo le scale dubbiosa, controllo il nominativo sulla bolla d’accompagnamento, firmo e mi affretto a guardare il pacco per capire cosa sia, poi…lo vedo…il nastrino rosso con la scritta bianca…Molino Rossetto…E capisco che gli Elfi delle Farine sono venuti in soccorso della mia Pasqua!

Corro in cucina ad aprire il pacco ed eccole lì, fantastiche farine di tutti i tipi, altro che Pasqua, sembrava Natale!

E come se non bastasse ecco che vedo spuntare questo fantastico preparato per Colombine…mi hanno letto nella mente!

Il tempo di tirar giù la planetaria per impastare e la teglia per far lievitare le colombe e stavo già affettando pistacchi e arancia candita per farcia e glassa!

Semplicissime da prepare e personalizzare, io ho aggiunto 50g di arancia candita tagliata a dadini per la farcia ed altri 30g per la glassa a cui ho aggiunto 40g di pistacchi, l'unica cosa che non ho tolto rispetto alla ricetta originale è l'acqua, perchè dopo aver aggiunto a filo le uova l'impasto era già abbastanza idratato, quindi il mio unico consiglio è quello di regolarsi in base alle uova (le mie erano grandine), per il resto non vi resta che aggiungere uova burro e latte al preparato, mettere negli stampi, lasciar lievitare ed infornare!

Quindi se come me non avete avuto tempo di far niente…queste colombine in 3 ore sono pronte e buonissime!

Che aspettate?!? Correte che siete ancora il tempo per il pranzo…o al massimo per la merenda 😉

Buona Pasqua a Tutti!!!

20140419-174350.jpg