Tag

, , ,

20140327-215703.jpg

Finalmente ce l’ho fatta!
Questa volta proprio sul filo del rasoio, in realtà questa millefoglie l’ho fatta appena Sara, Silvia, Miria, Elisa e Silvietta ce l’hanno presentata su facebook…vi ricordate di Re-Cake vero?

20140327-220031.jpg

Il nostro appuntamento mensile con la sfida che queste bravissime 5 foodblogger ci presentano, questo mese era la volta di questa millefoglie, e della sua corposa mousse (ma come faccio a dimagrire se poi mi fate cucinare ste cose?!? perchè poi qualcuno deve sacrificarsi e mangiarle…), una millefoglie diversa, con una sfoglia velocissima da fare, e una mousse ancora più facile…una vera istigazione a delinquere insomma!

Qualche giorno prima che ci mostrassero cotanta bontà avevo occhiato questa sfoglia in un programma televisivo, se non mi ricordo male l’avevano chiamata sfoglia inglese, mi aveva incuriosito non poco, impasto unico, solo qualche piega…mi ero ripromessa di rifarla appena ne avessi avuto l’occasione…anche se sarebbe meglio dire la scusa….e quale migliore occasione della Re-Cake? perchè non ci si può rifiutare davanti la Re-Cake, proprio no, ormai anche la mia dolce Metà ad inizio mese mi chiede cosa mangeremo per la sfida!

Questa volta non ho fatto grandi modifiche alla ricetta che vedete in foto sopra, solo una sostituzione, al posto della mousse di fragole ho fatto una mousse di cioccolato, sostituendo la 1/2 tazza di purea di fragole con 50 g di Buon Cioccolato Fondente Fuso da aggiungere al mascarpone e lasciar rassodare in frigorifero 30 minuti prima di aggiungere la panna, poi non ho fatto altro che cuocere la sfoglia arrotolata ad un coppa-pasta di 12 cm di diametro e un altro di 6 cm di diametro, poi la mousse ha fatto tutto da sola, la consistenza è perfetta per mantenersi anche a testa in giù!

Quindi, sia che la vogliate fare con la forma rettangolare classica, sia che vogliate sperimentare forme più curiose, provatela, è veramente troppo facile per non farla…poi è troppo buona!!!

E ora…aspettiamo qualche giorno per vedere quale sarà la prossima sfida e per calcolare quante calorie prenderemo!

>

20140327-215725.jpg

Advertisements