Tag

, ,

Torta verdure 1

 

Buttando un occhio al mio Blog mi sono resa conto che non vi ho mai dato la Ricetta della mia Cena più Frequente, che in altri termini è questo tortino di verdure che vedete qui sopra.

Spesso se non so cosa fare per cena, ma abbiamo voglia di qualcosa di sfizioso mi butto su questa torta rustica che riesce ad incontrare le esigenze della mia dieta e anche quelle della mia dolce Metà che invece di diete non ne ha proprio bisogno.

E’ una ricetta ormai più che collaudata, che non prevede olio, né burro, solo acqua farina e spezie per l’impasto e verdure fresche e aromi per la farcia.

Questa Torta è perfetta, perchè si può preparare la sera prima, conservare in frigorifero e riscaldarla al grill o in microonde qualche minuto prima di servirla, è saporita, senza la necessità di aggiungere grassi, fa da pasto completo, insomma è un Salva-Cena Perfetto!

Giudicate Voi!

Per una Teglia di 22 cm di Diametro:

Per il Guscio:

200 g di Farina 00

100 g di Acqua

Erbe Aromatiche a piacere

1 Cucchiaino di Sale

 

Per la Farcia:

2 Carote

3 Zucchine

1 Peperone rosso

1 Peperone Giallo

1/2 Bicchiere di Piselli

1 Cucchiaino di Paprika

1 Cucchiaino Curry

Sale q.b

Acqua q.b.

Iniziamo con l’Impasto della Crosta, in modo che si possa riposare, mettete in una planetaria o in un robot da cucina l’acqua la farina il sale e gli aromi, impastate per qualche minuto, formate una palla e lasciate riposare coperto con pellicola.

In una padella mettete tutte le verdure pulite e tagliate a pezzi, aggiungete la paprika, il curry e il sale e cominciate aggiungendo 1 bicchiere di acqua, coprite con un coperchio e fate cuocere, mescolando di tanto, in modo che le verdure si ammorbidiscano e si insaporiscano, quando le verdure saranno cotte, togliete il coperchio e lasciate asciugare, dovrà evaporare tutto il liquido, poi spegnete e lasciate stiepidire.

Rivestite la teglia con la carta forno, stendete 2/3 dell’impasto ad uno spessore di circa 1/2 cm e foderate la teglia, riempite con le verdure e coprite con l’altra parte dell’impasto, fate dei fori per permettere al vapore di uscire ed infornate a 180 °C per 30/40 minuti Circa, ora non vi resta che sfornare e gustare!

Ditemi cosa ne pensate!

Torta alle verdure

Advertisements