Tag

, ,

Scones e hamburger 2

 

 

Non appena ho visto il Preparato per Pancake e Scones, che il Molino Rossetto, mi ha inviato, ho immaginato le colazioni della domenica, una tazza di latte ed un piatto di Pancake grondante di sciroppo d’acero…ora, togliendo il fatto che lo sciroppo d’acero è una new entry tra i reparti del supermercato…quindi si poteva anche fare, la verità è che appena ho letto sotto la scritta Pancake, Scones, ho capito subito cosa avrei realmente fatto.

E’ una Vita che leggo di ricette che hanno come protagonista gli Scones, li guardo tra le foto, farciti con semplice burro o una coloratissima confettura di fragole, insomma per farla breve…ero Curiosa!

Però poi, una sera dopo cena mi imbatto in questi Hamburger di Riso e Ceci…mi intrigano non poco (fosse solo che a pranzo me ne sono passata un pochino con le dosi e avevo del riso lesso in giacenza da consumare…), ovvio dire che vista la Maternità della Ricetta di questi Burger, sempre Lei, L’Araba più felice del Web, dalla quale mi ero presa, qualche giorno prima, una ricetta da fare con il gelato che va nel forno, che era più che buona…ma lasciamo stare, altrimenti corro a cercare un’altra vaschetta per ripeterla!

Dicevamo, vista la Maternità della Ricetta ero strasicura che sarebbero venuti benissimo, peccato solo che erano le 19.00 passate non potevo andare a procacciarmi alcuni degli ingredienti suggeriti e soprattutto…dovevo consumarne altri che erano decisamente in bilico!

Quindi mi sono detta: “Ma perchè non provare questi famosi Scones in Chiave Salata e fare degli Hamburger per Cena?!?”

Successone, gli Scones erano Buonissimi (oltre che super facili e veloci), profumatissimi, croccanti, ottimi!

Gli Hamburger, fantastici, croccanti (nonostante li abbia fatti al forno, Perdonami Araba, ma avevo acceso il forno per gli Scones, non potevo sacrificare inutilmente una padella…), insomma il successo è stato tale che mi è stato detto che non si possono Non Replicare quanto prima!!!

E Ora Veniamo alla parte seria, quella della ricetta, con queste dosi a me sono venuti 10 Hamburger di Media Grandezza, una parte li ho cotti e divorati, l’altra parte li ho congelati)

Per gli Hamburger:

240 g riso lesso

1 carota

50 g di Philadelphia light

100 g di Ricotta

1 Barattolo di Ceci (scolati della loro acqua)

1 cucchiaino di Paprica

1 Cucchiaino di Curry

1 pizzico di sale

prezzemolo

50 g di pangrattato (più altri 50 g per fare la panatura)

 

Per Gli Scones:

1 Confezione di Preparato per Pancake e Scones Molino Rossetto

130 g di Latte

 

Cominciamo con gli Hamburger, in una ciotola mescolate il riso, grattugiate la carota, aggiungete il Philadelphia e la ricotta ed amalgamate.

Con un frullatore ad immersione frullate i ceci, aggiungeteli al composto di riso e formaggio, aggiungete le spezie ed il pangrattato, aggiungete anche il prezzemolo e aggiustate di sale.

Dovreste aver ottenuto un impasto piuttosto sodo, ora non vi resta che dargli la forma dell’Hamburger e passarli nel Pangrattato, adagiateli su una teglia rivestita di carta forno e cuocete per circa 20/25 minuti in Forno a 220°C, dovranno essere dorati in superficie.

Ora Prepariamo gli Scones, vi basterà aggiungere al preparato il latte, impastare, creare un filoncino di circa 2/3 cm di diametro e tagliarne delle fettine di 4 cm di lunghezza, disponete poi le fettine su una placca rivestita di carta forno e cuocete per 11/12 minuti a 230°C, sfornate e quando saranno tiepidi tagliate a metà.

Ora non vi resta che mettere 1/2 foglio di lattuga (o anche no, decidete voi), farcire i vetri Scones con gli Hamburger e Mangiare…sono Buonissimi, Provare per Credere!

Scones e hamburger

Annunci