Tag

, ,

biscotti mulino

 

Qualche giorno fa ha suonato al mio campanello Babbo Nat…il Corriere, che mi portava un pacco carico di prodotti fantastici del Molino Rossetto, uso i prodotti di questa azienda da quando ho cominciato a capire che c’è una differenza enorme nell’usare farine e prodotti di qualità rispetto a quelli più economici, i risultati sono totalmente diversi, sembra quasi di aver usato una ricetta diversa!

Figuratevi quindi la mia felicità quando ho saputo di essere stata selezionata per testare i loro prodotti ed avere quindi l’opportunità di collaborare con loro!

Questa è un’azienda attenta alla materie prime, che mette impegno e una cura meticolosa in ogni fase della lavorazione per poter offrire prodotti di altissima qualità, innovativi, sani e soprattutto naturali!

Tra le varie cose che mi hanno mandato c’era il Preparato per Biscotti, appena l’ho visto ho pensato: “chissà se si può utilizzare un preparato per dei biscotti vegan?”

Leggo gli ingredienti…bene, niente di animale, allora provo!

Non solo i Biscotti sono fenomenali ma facilissimi da fare!

Per Circa 50 Biscotti vi serviranno

1 Pacco di Preparato ber Biscotti Molino Rossetto

125 g di Burro Vegetale morbido

60 ml di Latte di Riso (o qualsiasi altro Latte Vegetale)

Per Decorare

200 g di cioccolato Fondente

La Preparazione è più che semplice, mettete il preparato in una ciotola, aggiungete il burro morbido, lavorate un po’ con lo sbattitore elettrico per amalgamare il burro, e aggiungete mano a mano il latte.

Otterrete un composto sodo, proprio come una pasta frolla, lasciatelo riposare 30 minuti nel frigorifero, trascorso questo tempo, riprendete l’impasto stendetelo ad uno spessore di 1/2 cm e coppatelo per formare i biscotti.

Mettete i biscotti su una teglia rivestita con carta forno e cuocete a 180°C per circa 15 minuti, fateli raffreddare completamente.

Visto che ci stiamo avvicinando al Natale ho deciso di aggiungere un po’ di cioccolato fondente, ho semplicemente colate il cioccolato su delle forcine e ci ho adagiato sopra i biscotti, appena il cioccolato si è asciugato li ho sformati ed ecco qui i miei Rossetto-Ciock in chiave Vegan!

biscotti mulino 2

Annunci