ratatouille

Vi ho detto che ormai non mi separo più dal mio Magico Coperchio!

Siamo un duo affiatatissimo e riesco a farci veramente di tutto, la cosa che mi stupisce sempre è mettere tutto nella pentola chiudere e ritrovare il piatto finito e pronto da mangiare!

Praticamente si può cucinare dal divano!

Questo è un contorno veloce ma gustoso,  tanto per cambiare un po’ dalla lattuga con i pomodori…in più il giorno dopo, freddo, secondo me, è ancora più buono!

Per cominciare vi serviranno:

1 Melanzana Lunga

3 Zucchine

2 Peperoni (1 Rosso 1 Giallo)

2 Pomodori Pelati

1 Carota

Sedano

1 Scalogno

Olio extravergine di Oliva

200 ml di Acqua

Sale e Peperoncino

Granella di Pistacchi per Guarnire

 

Cominciate pulendo le verdure, tagliatele poi a dadini e mettetele tutte in una pentola, salate, aggiungete il peperoncino, i pomodori pelati (anche loro a dadini), l’olio e l’acqua, mescolate bene, accendete il fuoco, portate l’acqua a bollore, poi abbassate la fiamma al minimo e coprite con il Magic Cooker, ora fate cuocere per circa 15 minuti, controllando di tanto in tanto, se l’acqua dovesse asciugarsi tutta prima del tempo, aggiungetene poca alla volta, direttamente dal Magic Cooker, (mi raccomando poca per volta, perchè non dobbiamo fare un brodo).

Quando le verdure saranno morbide (ma ancora leggermente croccanti) e l’acqua si sarà evaporata…il piatto è pronto, aggiungete la granella di pistacchi per colorare e dare una nota di Croccante al piatto che ci sta proprio bene.

E Anche stavolta…abbiamo risparmiato tempo e fatica!