microplane

 

Oggi niente Ricetta, oggi vi voglio parlare di una nuova bellissima collaborazione, quella con Microplane, leader nel campo delle grattugie e un must per chiunque cucini!

La storia di queste grattugie è veramente carina, una simpatica massaia canadese che aveva solo bisogno di scorza d’arancia per la sua ricetta e per la sua decorazione, ma che non riusciva ad ottenere con la sua grattugia…ecco che stanca va a rovistare tra gli attrezzi del marito e si arma di una grattugia da falegname e…Voilà la bucci si trasforma in tanti bei riccioli arancioni, da lì l’idea di espandere questa linea di Grattugie…Microplane appunto…anche alla cucina, che appena le ha scoperte ha deciso che non le avrebbe mai più lasciate!

Personalmente trovo queste grattugie fantastiche, capisco la massaia canadese, perchè queste grattugie non sono solo belle ma hanno delle lame affilatissime e riescono a tagliare qualunque cosa con una facilità quasi sbalorditiva!

L’azienda mi ha gentilmente fatto dono di queste 2 splendide grattugie, una grattugia della linea Elite, la nuova nata in casa Microplane dalle linee fluide e design moderno, ovviamente in acciaio inossidabile.

La sua particolarità che la rende unica tra le grattugie Microplane,  è una copertura in plastica con doppia funzione: contenitore per il grattugiato e contenitore graduato da 250ml, in pratica una volta posizionato sotto la grattugia, la copertura in plastica con doppia funzione permette di grattugiare scorze di agrumi e altri ingredienti con maggior precisione e controllo, e in un attimo saprete quando avrete raggiunto la giusta quantità dell’ingrediente che state grattugiando!
La linea consiste di tre tipi diversi di lame: Fine, media lama doppia, lama ultra spessa, io ho quella a lama media in uno splendido colore rosso.

L’altra grattugiata di cui mi hanno fatto dono è il loro cavallo di Battaglia:  la grattugia Zester di Microplane che ha scritto la storia; simile a una raspa per il legno, quella della signora canadese che ancora oggi continua a essere il loro best seller. La famosa lama Zester permette di grattugiare finemente qualsiasi tipo di alimento, fino a ottenere sottilissimi riccioli.

Se non le conoscete ancora (alquanto improbabile direi!) correte a vedere sul loro sito, vi spiegheranno benissimo come e dove utilizzarle!

microplane 2

 

Annunci