Tag

, , , ,

Cioccolato e Burro d'arachidi

Sabato sera, è quasi ora di uscire, magari andate a cena da amici, perché non portare due biscottini un po’ diversi ma taaanto buoni?!?

Questo è un tipico esempio di quello che succede nella mia cucina…cerco “scuse” per biscotti che non dovrei, no, non dovrei fare!

Insomma Burro d’Arachidi, Nutella, Cioccolato! niente di lontanamente dietetico qui!!!

Però quando li ho visti su Pinterest; si lo so…l’ho già ammesso che non dovrei guardare su Pinterest, ho già denunciato che è un’istigazione alla non Dieta, ma che ci devo fare?!? dicevo, quando li ho visti su Pinterest non ho saputo resistere, avevo ancora del burro d’arachidi avanzato dai brownie, di sprecarlo non mi andava, certo non era sufficiente per la ricetta d’oltreoceano che avevo trovato (sembra che negli USA siano parecchio in voga questi cookie), però avevo qualcosa in dispensa della stessa consistenza…la nostra più che Patriottica Crema spalmabile alla Nocciola, perché poi che mondo sarebbe senza…Cookie appunto!

Ho preso le mie belle cups arancioni, i miei teaspoon e i miei tablespoon, mi sono armata di bilancia (solo per poter condividere con voi questa ricetta golosissima…si sa che non si mangia mai da soli, poi magari se li fate anche voi mi sento un tantino meno in colpa con il mio girovita!) ed ho cominciato ad impastare!

Per la verità impastare è un parole, oltre che buoni e golosi sono pure super-veloci da fare…non ci crederete ma io non gli ho proprio trovato neanche un difetto!

Per circa 15 Cookie vi serviranno:

140 g di Burro d’Arachidi

60 g di Nut Crema spalmabile alla Nocciola

150 g di Zucchero Semolato

1 Uovo

1 Cucchiaino di Bicarbonato

1/2 Cucchiaino di Sale

170 g di Gocce di Cioccolato

E’ veramente semplicissimo, mettete tutti gli ingredienti, tranne le gocce di cioccolato in un mixer da cucina ed amalgamate per qualche minuto.

Versate il composto in una ciotola ed unite le gocce di cioccolato, amalgamate.

Foderate una teglia con carta da forno

Con le mani, fate tante piccole palline (delle dimensioni di una noce) e adagiatele sulla teglia, leggermente distanziate tra di loro.

Cuocete in Forno Preriscaldato a 180°C per 12 minuti, passato questo tempo, trasferite i biscotti, delicatamente (saranno ancora morbidi), su una griglia, rimetteteli in forno e cuocete altri 5 minuti.

Fateli freddare e conservateli in una scatola di latta.

Più facile di così non c’è altro se non mangiarli!!!

Cioccolato e Burro d'arachidi

Con questa ricetta partecipo al contest “Dolci Biscotti”

contest biscotti

