Tag

, ,

awards

 

Oggi niente ricetta, vi voglio parlare del mio Primo Contest vinto!!!

Per molte di voi, magari veterane dei contest, non sarà chissà cosa ma per me, sapere che una mia ricetta, per di più una ricetta tipica delle mie parti e in modo particolare di casa mia, sia riuscita a farsi strada tra tante altre ricette, e sia arrivata persino 3…bè che vi devo dire, mi riempie di orgoglio, vedere il mio lavoro riconosciuto…è una gran bella sensazione!

Io non faccio la cuoca, né tantomeno la pasticciera, ma adoro cucinare, impastare, sperimentare, mi piace coccolarmi e coccolare con un bel piatto, ed ho un debole per quelli tipicamente “di casa”, quelli che con un morso ti riportano a quando eri bambina, a quando vedevi la nonna o la mamma trafficare in cucina.

Ho cominciato a cucinare tardi, ho scoperto la mia passione per la cucina già grande, ho cominciato per l’Amore…anche se il primo esperimento è stato con un pomodoro…diciamo molto molto maturo che si è trasformato in una specie di paella nostrana, un incontro tra sugo, tonno e cinghiale!

Da quando ho cominciato non sono riuscita più a smettere, mi piacerebbe fare tanti corsi, imparare tante cose e chissà magari, prima o poi ci riesco pure!

Nel frattempo curo questo angolino, un prolungamento della mia cucina, e sono molto felice di vedere quando le mie ricette vengono apprezzate, è un riconoscimento al mio lavoro e non può che rendermi orgogliosa!

Ma bando alle ciance, oggi sono stata una chiacchierona!

Il contest si chiamava “Il Tuo Paese” come forse era intuibile da tutto quello che vi ho raccontato sopra, indetto da My Recipes Ideas e la ricetta con il quale ho vinto è il mio Carciofo, quello di mia nonna per la precisione, passato a mia madre e leggermente ritoccato da me (mia madre l’ha assaggiato e l’ha approvato, il che, vi assicuro, significa che era buono sicuramente o non sarebbe sopravvissuto!), cito testualmente le parole che mi assegnano il 3° premio: “Allo chef Pepper, con il suo “Carciofo Dolce” per la bella presentazione e l’esaustività della ricetta”, che poi, già il fatto di essere chiamata chef è un onore!!!

Quindi tutto questo per dirvi…che ho vinto!!!

Grazie a My Recipe Ideas per il bel contest e per avermi scelto tra i vincitori!

Ed ora al lavoro per altri contest e per altri piatti!

