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Cosa fare quando si ha voglia di sgranocchiare qualcosa ma poi ci si ricorda che si sta a dieta quindi ogni cosa di confezionato è assolutamente da escludere?!? semplice, si fanno i Brea¢ker!
Ovvero dei Cracker ma light, semplici da fare, poche calorie e soprattutto Buoni!
Per cominciare vi serviranno:
300 g di Farina 0
200 G di acqua tiepida
4 g di sale
Una Manciata di Semi di Lino
Una manciata di Semi di Papavero
Impastate la farina, l’acqua il sale e i semi (potete sostituire i semi con rosmarino o qualsiasi altra cosa possa piacervi nei cracker), una volta che avrete un impasto sodo, lasciatelo riposare per circa 15 minuti e poi stendete l’impasto con il mattarello fino ad avere una sfoglia piuttosto fina.
Foderate le teglie del forno con carta oleata e stendeteci sopra la sfoglia, con la rotella fate delle strisce (cercate di dargli la classica forma dei cracker), in questo modo una volta cotti potrete staccare i pezzi.
Infornate a 180° per circa 20/25 minuti (o fino a quando non saranno croccanti), sfornate e mangiate!

Consiglio della Pepper: Questi Cracker si possono conservare tranquillamente in un sacchetto di plastica chiuso, o in un barattolo di latta.

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