Tag

,

Quando si è a Dieta si sa niente Spuntini, figuriamoci l’idea di organizzare un Aperitivo!!!

Curiosando qui però ho avuto un’idea…perchè non provare un aperitivo sano con poche calorie ma che non “Intristisca” né voi né i vostri amici?!?

Mi sono messa subito al lavoro, anche se in effetti di lavoro da parte mia in questo caso ce ne è stato ben poco, e sono uscite fuori prima delle bucce di Finocchio secche (così come avevo visto nel suo Blog) e poi ho sperimentato anche delle patatine veramente light!

Ho Sbucciato qualche Patata (x l’utilizzo delle bucce se non siete a dieta guardate qui), con il pelapatate poi ho tagliato delle fette sottili che ho steso sulla griglia dell’essiccatore (se non l’avete va benissimo la griglia del forno a 80°), ho spolverato con il sale e ho lasciato che si seccassero fino ad avere la consistenza delle classiche chips, per intenderci quelle classiche nel sacchetto.

Dopo di che…le ho messe in una ciotola insieme al finocchio e…Buon Aperitivo!!!

Consiglio della Pepper: per conservare verdura e fretta secca munitevi di un contenitore a chiusura ermetica, di una scatola di latta, qualcosa che vi aiuti insomma a tenere fuori l’umidità!

